Tempo Ordinario

Scritto da Redazione

Dopo il tempo di Natale e la solennità dell'Epifania, ecco nuovamente il tempo ordinario.
E' il tempo liturgico nel quale la Chiesa ti invita a vivere il mistero di Cristo che si dipana attraverso i giorni e i mesi dell'anno. Non devi pensare che sia un tempo meno importante rispetto agli altri:la Chiesa infatti ti chiama a compiere un cammino interiore di vita cristiana guidato da alcune luci particolari.

Anzitutto,la Parola di Dio:man mano che ascolterai le letture, ti accorgerai che gli evangelisti ti accompagneranno a conoscere e ad entrare sempre più nella vita di Gesù Cristo.
Essi ti aiuteranno ad imparare cosa voglia dire essere veri discepoli di Gesù, per mettere in pratica il suo messaggio e innamorarsi sempre di più della sua persona.
La liturgia ti aiuterà a conoscere e ad amare il Signore Gesù anche attraverso la celebrazione dei Santi.
Lungo il cammino di questo periodo,incontrerai molte figure di santità la cui storia riflette l'amore di Dio per i suoi figli.
Nel vissuto di ognuno potrai trovare una particolare espressione della poliedricità dello Spirito di Dio, ognuno di loro, animato proprio dallo Spirito Santo, donando la sua esistenza a Gesù in un particolare stato di vita, ha testimoniato la multiforme grazia d Dio nel periodo storico e sociale in cui è vissuto, fecondando con la sua azione e la sua preghiera la Chiesa del suo tempo.
Il Tempo Ordinario, quindi è il periodo in cui puoi imparare la lode di Dio; Vivi questo momento nel ringraziamento, unendoti a tutta la Chiesa, che innalza al Signore il suo sacrificio di lode. Puoi unirti a questa lode partecipando all'Eucarestia e alla preghiera di tutto il popolo di Dio, per fare di tutta la tua vita un cammino dietro a Gesù Cristo, crocifisso e risorto.
"Lodate il Signore,popoli tutti, voi tutte, nazioni, dategli gloria; perchè forte è il suo amore per noi e la fedeltà del Signore dura in eterno" (Sal 116).

Thursday the 24th.