Gruppo Giovani

Scritto da davide

Il Gruppo Giovani è formato dai ragazzi e le ragazze tra i 17 e i 25 anni che sentono il bisogno di una propria formazione e vogliono approfondire alcuni aspetti della Fede. I ragazzi vengono aiutati, per questo, da Nadia, Paola e don Tonino e si riuniscono una volta al mese in parrocchia a san Giacomo.
Questo gruppo è stato ribattezzato dai componenti "Gruppo Profughi", perché è nato allo scopo di "accogliere" tutti i giovani che, dopo lo scioglimento dei propri gruppi giovanissimi a cui prima appartenevano, hanno sentito l'esigenza di continuare la scoperta di Gesù.
Negli anni passati, i giovani del gruppo Profughi, sono andati a Lourdes a prestare servizio come volontari nell'Hospitalité Saint Joseph che si occupa della gestione degli eventi, messe e processioni, dell'accoglienza e assistenza dei pellegrini e soprattutto dei malati arrivati da tutto il mondo, e hanno partecipato alla Giornata mondiale della Gioventù del 2011, l'incontro internazionale di giovani con il Papa, che si è svolta a Madrid. Per sostenere le spese di queste esperienze il gruppo ha svolto alcune attività di autofinanziamento.
L'anno passato, nel contesto di un percorso alla scoperte della figura di san Francesco, i ragazzi del gruppo Profughi si sono recati ad Assisi per seguire i suoi passi "verso il confine" per conoscere i propri "confini" ed andarci oltre.

Tuesday the 18th.