optionen handel.

Il Coro di Gesù Maestro

Stampa
Scritto da Redazione


Il coro di “Gesù Maestro” è nato nel 1991, in occasione della celebrazione del Natale, da un gruppo di amici che desideravano rendere più solenni le celebrazioni in parrocchia, particolarmente in occasione delle principali feste liturgiche.


In passato ha raggiunto anche i 40 elementi, ma poi, per trasferimenti e abbandoni, il numero si è ridotto notevolmente. Ultimamente l’ingresso di alcuni nuovi coristi, e il ritorno di altri, ha permesso di potenziare nuovamente il coro che ora comprende una trentina di persone.
In tutti questi anni ha quasi sempre eseguito canti “a cappella”. Solo recentemente ha cominciato a cimentarsi in canti con l’accompagnamento della chitarra, vista la disponibilità di una chitarrista, Anna Collazzo, e di una nuova direttrice del coro, Pamela Guccione.
Il coro desidera non solo rendere più solenni le principali festività dell’anno liturgico, ma anche aiutare l’assemblea a pregare, sostenendo il canto, durante la messa festiva della Comunità. Le prove dei canti, che si svolgono alternativamente il martedì o il giovedì, vogliono essere anche un’occasione di incontro e di amicizia. Il coro è aperto a tutti coloro che desiderano cantare e vivere un’esperienza di gruppo; i coristi si augurano vivamente che altri amici entrino a far parte del coro.

FreshJoomlaTemplates.com
Sunday the 22nd.