optionen handel.

Il Coro di San Giacomo

Stampa
Scritto da Redazione

Il coro di San Giacomo nella concezione attuale di coro per le celebrazioni eucaristiche nasce nel Natale 1984 quando un gruppo di giovani ha cantato per la prima volta la Messa di Mezzanotte con canti polifonici.
Da quell'occasione, con la fusione nel preesistente coro degli adulti e con l'aiuto di varie persone (Roberto Bergamo, Paola De Faveri, Marco Cordiano, Paolo Meinardi) e dei sacerdoti don Piero, don Paolo e don Diego si è proseguito nello sviluppo e nella crescita dalla formazione canora.
Attualmente il corso è composto da una ventina di coristi che si incrementa con varie adesioni in prossimità delle festivita' principali in occasione delle quali si imposta un repertorio anche a più voci dedicato alle solennità.
Ad accompagnare il canto vi sono Elisabetta Fissore e Gianni Berthod che si alternano alla tastiera/armonium, Marco Fissore e Davide Berthod alle chitarre acustica/classica.
La direzione del gruppo corale è affidata a Marina Bertero.
Il repertorio varia da canti tradizionali e solenni come " Adeste Fideles" o " Panis Angelicus" e canti piu' ritmati e moderni come " Jesus Christ, you're my life" o " Santo ( Gen Verde ) ".
L'obiettivo del coro è di coinvolgere nelle celebrazioni eucaristiche durante la messa comunitaria tutta l'assemblea ed in particolare i bambini presenti.
Le prove si svolgono il lunedì sera e sono aperte a chiunque voglia intraprendere un'attività di gruppo ed un percorso di collaborazione e volontariato parrocchiale in un contesto di franca e sincera amicizia.
Vi aspettiamo numerosi.

 

FreshJoomlaTemplates.com
Thursday the 18th.