8 X mille

Da una semplice firma partono aiuti economici ai più deboli, messaggi di speranza, progetti solidali che raggiungono la comunità e le periferie più remote del mondo. Senza dimenticare il sostentamento ai sacerdoti.

Cosa si intende per 8 Xmille

Ogni anno lo Stato mette a disposizione di tutti i contribuenti una quota pari all’8xmille dell’intero gettito dell’IRPEF da destinare a scopi “sociali o umanitari” oppure “religiosi o caritativi”. Per scegliere la destinazione basta una firma in una delle caselle predisposte sulle schede per la scelta allegate ai modelli della dichiarazione dei redditi.
Non ti costa un euro in più, e il destinatario riceverà, grazie a te, una parte dell’8xmille delle tasse già pagate da tutti.

Come firmare per la Chiesa

Puoi destinare l’8xmille alla Chiesa cattolica attraverso una delle schede allegate ai modelli usati per la dichiarazione dei redditi:

• il modello Redditi PF
  • il modello 730

Inoltre, se sei esonerato dall’obbligo della dichiarazione e possiedi un modello CU (Certificazione Unica), puoi destinare l’8xmille attraverso la scheda allegata a questo modello.

Grazie per il tuo aiuto